Continua la disamina iniziata sabato e proseguita domenica sulle squadre e le attività dei Comitati.

Saltiamo stavolta all’Appennino, prendendo in considerazione CAE (Appennino Emiliano) e CAT (Appennino Toscano).

Comitato Appennino Emiliano

In Emilia, dopo gli ottimi risultati fatti registrare durante la scorsa stagione (in particolare il titolo tricolore Giovani di Marta Giunti in Gigante), c’è da segnalare l’abbandono di Alessandro Biolchini, che va ad allenare lo Sci Club Lanciotto di Campi Bisenzio (FI).

Nella foto in alto: Marta Giunti, Campionessa Italiana Giovani di Gigante. Qui sopra, Marco Biasci.

Le squadre del Comitato rimangono quindi in mano a Maurizio Marcacci, che le guiderà con il supporto a rotazione di quattro allenatori di club. Gli elementi di maggior spicco sono indiscutibilmente Marta Giunti (Osservata FISI) e Marco Biasci (22 punti FIS in Gigante e 27 in Slalom), entrambi classe 1997 e quindi all’ultimo anno di categoria. Il CAE punta comunque anche sui più giovani, infatti entrano in squadra i 2001 Camilla Furletti, Maddalena Giunipero, Emanuele Boschetti, Filippo Rossi e Tommaso Saccardi.

Per le altre informazioni sulle squadre del Comitato Emiliano, leggi:

 

Comitato Appennino Toscano

Confermati gli allenatori Walter Remitti (maschi) e Tommaso Bartolini (femmine), il gruppo femminile dovrebbe fare perno su Matilde Gavazzi, abetonese del 2001, che vanta una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Children di Pila della scorsa stagione e su Selvaggia Giannecchini, che rientrerà dopo aver gareggiato per lo Ski College Bachmann, ma che nel contempo sta seguendo il Corso Maestri del Veneto. Oltre a loro, Elisa Di Re, Chiara Ferracci, Viola Agostini e Veronica Simonetti. Fra i maschi, i nomi sono quelli di Andrea Maddii, Aurelio Bonarelli, Lorenzo Giaccherini, Matteo Dati, Guglielmo Celli, Tommaso Berti, Marco Guerri, Nicolò Pisaneschi.

La località sede degli allenamenti estivi sarà come di consueto il ghiacciaio di Les 2 Alpes.

Nella foto sopra: Matilde Gavazzi.

Leggi anche:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO