Come avete potuto leggere in un altro articolo, oggi a Longarone si sono svolti i test atletici delle squadre maschile e femminile del Comitato Veneto.

Diamo ora qualche cenno sui programmi di allenamento impostati dagli allenatori Andrea Schenal (maschi) e Paolo Zardini (femmine).

Ovviamente per la prossima stagione viene meno la collaborazione col Gruppo Sportivo della Forestale, sciolto dopo l’incorporazione coi Carabinieri avvenuta alla fine dello scorso anno. Carabinieri che hanno comunque distaccato gli ex-forestali Schenal e Zardini per continuare l’attività col Comitato Veneto anche per il 2017-2018.

Si inizia con un raduno a Hintertux dal 26 giugno al 1° luglio, seguito da uno stage di preparazione atletica a Cesenatico, dedicato all’acrobatica, dal 16 al 22.

Di nuovo sulla neve a Hintertux dal 28 agosto al 1° settembre, poi ancora un raduno sul ghiacciaio austriaco dal 16 al 21 settembre.

In ottobre sono programmate due uscite a Stubai, rispettivamente dal 1° al 5 e dal 12 al 15, poi un raduno a Hintertux dedicato alla velocità dal 21 al 25.

In novembre si entra già nel vivo della stagione e sono previste gare a Solda (dal 13 al 17), allenamenti a Passo Monte Croce (neve permettendo dal 20 al 24) e infine ancora gare a Pfelders (dal 27 al 30).

Tirando le somme, una previsione di 39 giorni sulla neve e 8 giorni di preparazione atletica, ovviamente soggetti a variazioni e spostamenti anche in base alle condizioni meteo e di innevamento.

Nella foto: gli atleti del Comitato Veneto impegnati oggi a Longarone nei test atletici.

Leggi anche:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO