Oggi alla Conferenza FIS di Portoroz (Slo) sono state affrontate le questioni regolamentari per lo sci alpino.

Le proposte, adottate dal comitato di ogni disciplina saranno poi oggetto della votazione del Consiglio Fis di domenica.

Per quanto riguarda la Coppa del Mondo – su proposta di Max Rinaldi per l’Italia – è stata accordata la possibilità ad ogni squadra di inserire i punteggiati Fis fino al 120° posto del ranking mondiale, e non più fino al 100°, come è stato finora.

Ricordiamo che in base al regolamento attuale nessuna Nazione poteva schierare più di nove atleti in totale e non più di un atleta oltre la centesima posizione nelle liste FIS.

Oltre che favorire l’inserimento dei più giovani negli ordini di partenza, la proposta italiana vuole anche rinnovare una regola vecchia ormai di parecchi anni, che non ha seguito il variare delle liste dei punti.

Cambia qualcosa, anche se poco, in relazione agli ordini di partenza delle discipline veloci. Solo per le prove ufficiali della Discesa, saranno sorteggiati i numeri di partenza dall’1 al 19 per i primi 10 punteggiati della WCSL. Tutto invariato invece per la gara.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO