Comincia ad entrare nel vivo la Conferenza FIS di Portoroz, in Slovenia, le prime proposte per quanto riguarda i calendari arrivano dal meeting di Coppa Europa dello sci alpino.

Lo scorso anno c’è stato  il debutto di Kitzbuehel nel circuito continentale e arrivano i complimenti del comitato e l’augurio che l’evento si possa ripetere nei prossimi anni, vista la qualità elevata di pista e organizzazione.

Importanti, in campo femminile, le ottime gare organizzate dai paesi Opa nella velocità, che hanno dato nuovo impulso al circuito.

L’intervento dei coordinatori Gerdol e Flere sottolinea la necessità di ridurre le problematiche legate alle cancellazioni. Ad esempio, per la trasferta scandinava, si suggerisce di ritardare i voli di rientro per poter eventualmente programmare una gara di recupero.

Sono state poi presentate le proposte di calendario che saranno ufficilaizzate nella riunione Fis di Zurigo dal 3 al 7 ottobre prossimi.

Tra i vari appuntamenti proposti sulle nevi italiane, di rilievo il test event dei Mondiali Junior 2019 che è programmato in Val di Fassa per il prossimo dicembre. Le gare si dovranno disputare in ogni caso, per cui sono già previste eventuali date di recupero, in caso di problemi di neve o meteo: dal 2 al 6 marzo.

La riunione si è chiusa sull’importante proposta che viene approvata, di non attribuire immediatamente i punti delle gare di Parallelo nelle classifiche di specialità di Gigante e Slalom. Saranno sommati solo prima delle Finali per definire il ranking conclusivo.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO