Si è svolta presso il Circolo del Tennis Napoli una riunione fra il Presidente FISI Flavio Roda e i rappresentanti dei Comitati Regionali del Centro e Sud Italia.

Presenti i rappresentanti di Lazio-Sardegna, Umbro-Marchigiano, Ligure, Campano, Abruzzese, Appennino Emiliano, Calabro-Lucano, Molisano, con all’ordine del giorno l’individuazione della figura di un tecnico per il coordinamento interappenninico, destinata a diventare una nuova figura che aiuterà i territori a crescere sia a livello agonistico sia in termini organizzativi. Si tratterà di un tecnico alle dirette dipendenze della federazione nazionale che sarà affiancato in determinate occasioni dai tecnici nazionali e rappresenterà il trait d’union con gli allenatori dei comitati in questione e degli sci club.

Nel corso della riunione si è parlato anche del progetto “Quando la Neve fa scuola”, il quale adotterà la formula vincente già sperimentata in passato della parte formativa riguardante i docenti e quella educativa per gli alunni, un progetto che vede coinvolti il Ministero dello Sport e il Ministero dell’Istruzione. Inoltre è stata condivisa la bozza di un regolamento interappenninico, e verranno definite a breve le tappe del Criterium Interappenninico dello sci alpino (che vedrà l’inserimento dello skicross), organizzato nel prossimo febbraio dal Comitato Ligure, mentre prossimamente verranno definite le tappe del Criterium di fondo e snowboard.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO