È la Granfondo LaMontBlanc, in programma domenica 25 giugno 2017, il prestigioso palcoscenico scelto da AMSI per il 13° Campionato Italiano di Ciclismo Maestri.

Nel 2017 torna dunque in agenda questo Evento che si rivolge ai tanti professionisti della neve che, oltre alla passione per gli sport della neve, hanno quella per la bicicletta. Non ci poteva dunque essere location migliore di quella di Courmayeur, ai piedi del maestoso Massiccio del Monte Bianco, per fare sentire a “casa” i maestri… coniugando al meglio lo spirito montano con quello delle due ruote.

Il 13° Campionato Italiano di Ciclismo Maestri si svolgerà all’interno del percorso medio, che prevede una distanza di 95 km e 2.100 m di dislivello. L’iscrizione per tutti i maestri avviene direttamente sul sito www.lamontblanc.it, inviando una copia del Tesserino AMSI in regola con l’iscrizione. Sempre sul portale sono presenti tutte le informazioni, tra cui quelle (dettagliate) sul percorso e per l’ospitalità alberghiera.

Saranno premianti i primi 3 maestri classificati di ogni categoria con un bellissimo casco Pret. Le categorie in gara sono 4 per gli uomini (età 18-30, 31-42, 43-55, 56-oltre) e 2 per le donne (età 18-40, 41-oltre).

L’Evento quest’anno prevede una serie di attività collaterali anche nei giorni precedenti la corsa. Venerdì pomeriggio, ad esempio, è in programma la cicloscalata a La Salle, paese dell’azzurra Federica Brignone che sarà anche lei presente. Alla sera invece è programmato un concerto a Saint Nicolas e sabato, giorno antecedente la gara, sono organizzate a Pre Saint Didier una serie di attività di mountain bike per i bambini e al pomeriggio e la sera sono previsti diversi convegni e un esclusivo aperitivo di gala.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO