Successo per lo Sci Club Sestola che ha organizzato sabato 25 Marzo a Passo del Lupo (Cimone) la Finale Nazionale del Trofeo delle Società, competizione che ha visto cimentarsi, tra i pali dello slalom gigante nella pista Direttissima Paletta, ben 268 concorrenti.

Nonostante le condizioni climatiche primaverili a dir poco “proibitive” per uno sport invernale come lo sci, l’organizzazione, in collaborazione con il Consorzio del Cimone e la Scuola Sci Sestola, è riuscita a garantire per tutte le categorie una pista ottimale.

La competizione, riservata agli sci club classificati nelle varie fasi regionali, ha visto primeggiare tra le 30 società partecipanti lo Sci Club 18 di Cortina d’Ampezzo, che si è aggiudicata il 1° Trofeo Italpizza (sponsor della manifestazione) con ampio margine sul Cus Parma e lo Sci Club Play Prato, rispettivamente secondo e terzo. A seguire, per nominare i primi dieci, lo Sci Club Marzotto, il Croce d’Aune, lo Sci Club Sestola, il Team Top Ski, il Feletto AD, lo Sci Club Marzocco e il Super Cadore.

Nelle categorie assolute sono degne di nota le prestazioni di Giulia Baroni (Play Prato) e Emanuele Bagatti  (Sci club Sestola), che si sono aggiudicati il primo posto nella categoria Giovani/Senior, Alessandro Chiuso (Sci Club Mestre), vittorioso nella categoria A, Luca Novi (Abeti Club) che primeggia nella categoria B, Piercarlo Silva (Sci Cub Marzotto), che predomina tra i C e Elena Carestia (Sci Club Alagna) che arriva davanti a tutte nella categoria D.

Nella foto: lo Sci Club 18 di Cortina festeggia la vittoria nella Finale Nazionale del Trofeo delle Società.

Classifica Società

Classifica Categorie

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO