Si sono chiuse le iscrizioni per il 36° Uovo d’Oro Audi, tradizionale manifestazione della Vialattea che si terrà domenica 19 marzo a Sestriere per gli atleti dello sci alpino ed a Pragelato, novità di quest’anno, per gli atleti dello sci di fondo.

Sono sempre tantissimi i partecipanti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero e quest’anno si presenteranno al via in 1.522, di cui 1.392 per lo sci alpino e 130 per lo sci di fondo. Tra le nazioni straniere figurano atleti in rappresentanza di Francia, Spagna e Polonia.

In zona Alpette, dove si svolgerà lo slalom gigante, saranno allestite 5 piste, una in più rispetto allo scorso anno, per permettere ai concorrenti delle cinque categorie, Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, nati dal 2001 al 2010, di gareggiare contemporaneamente, ognuno lungo un percorso idoneo all’età. Anche la gara di sci di fondo si disputerà su lunghezze differenti in base alle categorie, da 1 km per i Super Baby a 7,5 km per gli Allievi.

uovo2016_sciclubsansicario_vincitoretrofeo

Nella foto: i giovani atleti dello Sci Club Sansicario, vincitore del Trofeo dello scorso anno.

Ad accogliere i partecipanti nel parterre d’arrivo di Sestriere per incitare i ragazzi e riportare sulle nostre piste un’atmosfera da Coppa del Mondo sarà presente anche Giovanni Borsotti, l’atleta della nostra nazionale che darà il suo saluto di benvenuto ai giovani campioni e sarà disponibile dalle ore 11 per firmare autografi presso lo Snowlicious Audi dove verranno distribuite monoporzioni di zabaione al cioccolato fino ad esaurimento scorte.

Altra novità per l’edizione 2017 è segnata dall’alto riconoscimento arrivato dalla Regione Piemonte che, dopo aver supportato le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino svoltesi a Sestriere lo scorso dicembre, ha gentilmente concesso il patrocinio alla manifestazione, unitamente ai Comuni di Sestriere e di Pragelato, a riconferma dell’importanza che riveste il mondo della neve, della montagna e, di conseguenza, del turismo invernale per la Regione Piemonte.

MaplusSuperMed

Al termine della gara, ogni partecipante riceverà uno zainetto contenente maglietta, cappellino, penna e occhiali, il tutto personalizzato per l’evento, oltre a caramelle Ricola, succhi di frutta Santal, acqua Lauretana, baci di dama Maison della Nocciola, buoni per il Ponte Tibetano di Claviere e l’Adventure Village di Sauze d’Oulx, bagno schiuma Venus, formaggino Inalpi, pennarelli Carioca, cialde Caffe Vergnano, zuppa Bontà di Stagione … e chiaramente non potrà mancare quale augurio di buona Pasqua il classico uovo di cioccolato, anche quest’anno offerto da Balocco.

Lo Sci Club primo classificato, oltre al classico trofeo, potrà festeggiare la vittoria anche con l’uovo gigante di cioccolato decorato a mano dai maestri del cioccolato Balocco. Per l’assegnazione del titolo verranno sommati i punti (come da tabella Coppa del Mondo) degli atleti con il miglior piazzamento, una femmina ed un maschio per ogni categoria, per ogni Sci Club, ad esclusione della categoria Super Baby. Lo sci club da battere è il Sansicario che si è aggiudicato il trofeo nelle ultime due edizioni.

uovo2016_bimbi_1_2017

Nel pomeriggio si terrà l’allegra e colorata sfilata per le vie del paese, a cui tutti gli Sci Club parteciperanno con il relativo cartello personalizzato. La sfilata sarà aperta dal City Sightseeing Torino, bus scoperto sul quale avranno l’onore di salire i vincitori e si concluderà in Piazza Fraiteve dove avrà luogo la premiazione e l’estrazione dei fantastici premi per atleti, allenatori e società. La premiazione dello sci di fondo verrà effettuata subito al termine della gara a Pragelato mentre l’assegnazione del trofeo per lo sci club primo classificato e l’estrazione dei premi avverrà a Sestriere unitamente allo sci alpino.
Bellissimi i premi assegnati per merito ai primi classificati: oltre alla classica coppa ci sarà l’originalissimo wind stopper Rossignol, personalizzato per l’evento, conteso dai migliori 10 di ogni categoria dello sci alpino ed i migliori 5 dello sci di fondo, ancora più difficile sarà riuscire ad aggiudicarsi il casco Bollé, personalizzato, che andrà al primo classificato di ogni categoria dello sci alpino o gli occhiali Bollé che se li aggiudicheranno i primi classificati di ogni categoria dello sci di fondo. L’ambito trofeo AUDI verrà assegnato al vincitore con maggior distacco sul secondo classificato.

Tantissimi i premi in estrazione: un bellissimo viaggio, uno scooter e poi ancora tablet, smartphone, TV, abbonamento digitale La Stampa, skateboard, GoPro, sci, scarponi, occhiali, abbigliamento sportivo, settimane bianche e ancora tanti altri ricchi premi.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO