Sono Matilde Minotto e Cosma De Silvestri i vincitori del Gigante andato in scena domenica 19 febbraio a Passo San Pellegrino per l’organizzazione dello Ski College Veneto di Falcade.

La gara era valevole per l’assegnazione del Trofeo Ski College Veneto oltre che quale tappa della Coppa Veneto-Energiapura.

La padovana Matilde Minotto, da questa stagione tesserata per Patavium Sci, ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le manche, chiudendo in 1’56″10. Al secondo posto, staccata di 1″12, la veronese Alice Valdesalici, terza Martina Scussel a 1″16. La prima Aspirante è stata Beatrice Costato a 1″33, quarta assoluta a pari merito con Nicole Petri.

Più movimentata la gara maschile, con l’atleta del Bachmann Cosma De Silvestro che recupera dalla quarta posizione della prima manche fino al gradino più alto del podio con lo scarto di un solo centesimo su Matteo Pradal, primo dopo la prima frazione, che si classifica al secondo posto. Terzo a 17 centesimi l’austriaco Michael Lingg. La classifica Aspiranti vede al primo posto Giacomo Dalmasso, quarto assoluto.

PodioGSSPellegrino

Nella foto in alto: il podio femminile, con (a destra) Pietro Canzio, nazionale Giovani, fermo per questa stagione a causa di un infortunio. Qui sopra, quello maschile.

Il link alle classifiche:

19.02.2017 Passo San Pellegrino ITA 5350 Giant Slalom L NJR
19.02.2017 Passo San Pellegrino ITA 0373 Giant Slalom M NJR

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO