Prova cronometrata cancellata oggi in vista della Discesa di domani ai Mondiali di St. Moritz. Ecco cosa pensano le Azzurre alla vigilia della gara.

Verena Stuffer: “Mi piace la pista, oggi l’avrei provata volentieri ancora una volta. Domani c’è una possibilità e bisogna sfruttarla. Voglio rimanere tranquilla e cercare di aumentare la tensione solo domani, per la gara. L’esperienza vale nel saper accettare quello che verrà”.

Elena Fanchini: “Le mie sensazioni sono molto buone, sto ritrovando le sensazioni giuste. E’ il mio sesto Mondiale, quindi l’eperienza non mi manca. Come tutte darò il massimo, perché sappiamo quanto vale un Mondiale. Voglio arrivare in partenza convinta e sciare come so fare”.

Johanna Schnarf: “Dopo otto giorni dall’operazione alla spalla, domani sarò in gara. Mi sento bene. Solo una settimana fa non avrei mai pensato di poter gareggiare. Ho fatto di tutto per poterlo fare. La fiducia è cresciuta di giorno in giorno e ora sono pronta. Speravo tanto nella prova di oggi che è stata cancellata, perché ho fatto due prove frenando. Il mio obiettivo è quello di calarmi giù a tutta, senza pensieri, con tutto il mio cuore, e quello che viene viene. Per un recupero così contano testa e fisico, ma quando sei al cancelletto conta solo la testa. Lì il dolore di certo non c’è più. Io sono arrivata fin qui e voglio fare quei due minuti a tutta”.

Nella foto: Elena Fanchini.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO