Gli Azzurri sembrano tutto sommato soddisfatti della loro prestazione nel SuperG dei Mondiali di St. Moritz, nonostante un medagliere per l’Italia ancora a quota zero.

Ecco le loro dichiarazioni dopo la gara.

Peter Fill: “Ho sciato bene nella parte alta e in quella in fondo, peggio in mezzo dove ho fatto linee troppo rotonde. Ho avuto comunque buone sensazioni, un buon feeling con la pista e sono soddisfatto della mia prestazione. Certo, a un Mondiale non conta. Quelli che sono davanti hanno attaccato davvero a tutta. Guay, che ha tanta sensibilità nei piedi, era uno dei miei favoriti per la Discesa. Mi ha un po’ sorpreso in SuperG, ma me l’aspettavo forte”.

Dominik Paris: “Avevo memorizzato bene la pista in ricognizione, ma in gara succedono sempre piccole cose che in ricognizione non si possono vedere. Ho dato tutto e questo è il risultato, va preso così”.

MaplusSuperMed

Mattia Casse: “Le sensazioni che ho avuto in pista non rispecchiano il risultato finale. Sto sciando meglio, in questo periodo, ma non vengo giù: sicuramente dovrò cambiare qualcosa. La neve è abbastanza facile, il difficile è ricordarsi i vari passaggi perché è tutto molto uniforme”.

Emanuele Buzzi: “E’ stata una bella esperienza, molto emozionante. Ho provato a dare tutto e sono contento della prima parte di gara. Poi qualche errore mi ha mandato un po’ indietro in classifica. Complessivamente mi dò un 7 per questo debutto”.

Nel video: la sintesi della gara.

Il medagliere dopo che sono stati disputati il SuperG femminile e quello maschile:

Medagliere1

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO