Sabato 14 e domenica 15 ad Alleghe erano in programma due Giganti Fis Njr valevoli per la Coppa Veneto Energia Pura.

Si è gareggiato sulla pista Coldai, a cura dello Sci club Alleghe, nel ricordo di due sciatori agordini scomparsi in giovane età, vale a dire Debora Nardi e Fabrizio Bassot.

A loro era intitolato il trofeo che nella prima giornata premiava i migliori due riscontri cronometrici assoluti: il trofeo Nardi è andato ad Elena Dolmen, il trofeo Bassot è andato invece al friulano Andrea Beltrame.

Il podio maschile è stato completato da Matteo Bicocchi, secondo e Davide Filippi, terzo. In campo femminile al secondo posto si è classificata l’atleta di Patavium Sci, Matilde Minotto, al rientro dopo un infortunio che che l’ha tenuta lontano dalle piste per la prima parte della stagione, terza l’americana Jennie Symons. Un’altra giovane americana, A.J. Hunt, che aveva concluso in testa la prima manche, è uscita nella seconda.

PodioAlleghemaschile

Nella foto in alto, il podio femminile della prima giornata, qui sopra quello maschile.

Nella seconda e conclusiva giornata, in campo femminile il successo è andato alla vicentina Asja Zenere, seguita da A.J. Hunt e Matilde Minotto, mentre tra maschi si è imposto nuovamente il friulano Andrea Beltrame. Stessi atleti della gara di sabato anche sui gradini più bassi del podio, ma in posizioni invertite: Filippi secondo e Bicocchi terzo.

Il link alle classifiche:

14.01.2017 Alleghe ITA 5293 Giant Slalom L NJR
14.01.2017 Alleghe ITA 0320 Giant Slalom M NJR
15.01.2017 Alleghe ITA 5297 Giant Slalom L NJR
15.01.2017 Alleghe ITA 0324 Giant Slalom M NJR

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO