Disputati giovedì 5 e venerdì 6 gennaio sulla pista Priesnig C di Tarvisio due Slalom FIS NJR organizzati dal Bachmann Sport College.

Nella prima prova maschile dominio assoluto della squadra di Comitato FISI FVG, con il successo di Matteo Bicocchi dello Sci Club 70 con 0″29 su Luca Taranzano del Lussari e mezzo secondo su Andrea Beltrame del XXX Ottobre.

Quarto a 1″26 Francesco Gentilli del Gs Sirio Sella Nevea, quinto a 1″91 Samuele Martinuzzi del Cimenti Sci Carnia mentre Tommaso Nardi del Lussari, sesto a 2″17, si impone fra gli Aspiranti davanti all’austriaco Georg Steinthaler e a Larsen Skerk del Bachmann.


Lo Slalom femminile ha visto il successo dell’austriaca Nadine Thaler con 0″24 sulla trentina Jennifer Paissan e 0″27 su Andrea Craievich dello Sci Club 70. Il podio assoluto coincide con quello Aspiranti. Quarta Greta Della Mea del Lussari, fuori dal podio per un solo centesimo.

Per quanto riguarda la seconda giornata di gara, nello Slalom maschile doppieta della squadra FISI FVG, con Luca Taranzano (Lussari) vincitore con 1″29 su Francesco Gentilli (GS Sirio Sella Nevea). Terzo a 2″66 lo sloveno Tijan Marovit, che precede Lorenzo Mencaccini (Lussari). Sesto Diego De Zan (Lussari), che si impone fra gli Aspiranti davanti all’austriaco Georg Steinthaler e ad Alessandro Tosoni (Bachmann).

Doppio successo FISI FVG anche nella prova femminile. la vincitrice assoluta è Sofia Graffi (GS Sirio Sella Nevea), che precede di 0″07 la finlandese Janina Makinen e di 0″29 la slovena Katja Lokar. Quarta a a 0″62 Andrea Craievich dello Sci Club 70, che fa sua la prova Aspiranti.

Il Trofeo “Bachmann” per società è andato allo Sci CAI Monte Lussari, che ha preceduto lo Sci Club 70, i padroni di casa del Bachmann e il GS Sirio Sella Nevea.

Presente alla gara e alle premiazioni il vicepresidente vicario della FISI FVG Tancredi Del Mestre.

podiotarvisio2

Nella foto in alto: il podio maschile della prima giornata. Qui sopra, quello femminile della seconda.

Di seguito il link alle classifiche.

Primo Slalom:

CLASSIFICA FEMMINILE
CLASSIFICA FEMMINILE – ASPIRANTI 

CLASSIFICA MASCHILE 
CLASSIFICA MASCHILE – ASPIRANTI

Secondo Slalom:

Classifica Finale femminile
Classifica Finale femminile – Aspiranti 
Classifica Finale maschile  
Classifica Finale maschile – Aspiranti
Classifica Socità Combinata

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO