Il vento sta condizionando pesantemente il Gigante femminile di Courchevel, quarta prova stagionale di Coppa del mondo fra le porte larghe.

La prima manche è stata interrotta dopo 19 partenze e la giuria ha deciso di rinviare alle 12.15 (ora c’è stato un nuovo rinvio alle 12.30) una nuova partenza per tutte le concorrenti dalla cancelletto di riserva posto un centinaio di metri più in basso rispetto alla partenza originaria.

Un vero peccato, perchè la squadra azzurra aveva dominato sino a quel punto con tre nostre rappresentanti ai primi quattro posti.

Sofia Goggia (1’00″30) precedeva infatti Federica Brignone di 2 centesimi, mentre Marta Bassino era quarta a 34 centesimi, dietro alla norvegese Nina Loeseth che a sua volta era in ritardo di 29 centesimi.

Nadia Fanchini, fra le ultime a scendere e particolarmente penalizzata dal vento che nel frattempo era ulteriormente aumentato, era dodicesima a 1″32, diciottesima Manuela Moelgg a 2″22.

Dovevano ancora scendere Irene Curtoni col 21, Francesca Marsaglia col 22, Elena Curtoni col 26 e Laura Pirovano col 42.

Nella foto: skiman con gli sci in spalla, prima manche da rifare a Courchevel.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO