La Coppa del Mondo maschile riparte da Val d’Isère questa settimana con tre gare sulla pista francese che recuperano quelle cancellate a Beaver Creek.

In programma un SuperG venerdì 2 dicembre a cui seguirà una Discesa sabato 3 e un Gigante domenica 4 dicembre.

Mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre si svolgeranno invece le due giornate di prove ufficiali alle quale prenderanno parte per l’Italia Peter Fill, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Werner Heel, Matteo De Vettori, Florian Schieder, Federico Paini, Nicolò Cerbo e Paolo Pangrazzi.

I posti per la squadra azzurra sono 8 in SuperG (a cui si aggiunge Buzzi per meriti acquisiti nella passata edizione della Coppa Europa) e nove in Discesa (a cui si aggiunge sempre Buzzi per i risultati nella Coppa Europa della scorsa stagione).

Lo staff tecnico coordinato da Massimo Carca dovrà scegliere fra i 13 nominativi i partecipanti alle due competizioni.

http://www.racingskishop.it/prodotto/briko-maplus-toglifenolo-professionale-con-4-cuscinetti-a-sfera/

 

Nel Gigante domenicale saranno invece din garaRoberto Nani, Florian Eisath, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Dominik Paris, mentre Peter Fill deciderà solamente dopo le gare veloci se gareggiare, così come Giovanni Borsotti dopo gli allenamenti di questa settimana che si stanno svolgendo a Courmayeur. Rimane un posto che verrà assegnato ad un discesista.

Nella foto: Christof Innerhofer.

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO