La nona edizione dell’Open Day è stata programmata per domenica 18 dicembre 2016. Si tratta di un’intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini e agli adulti nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark e anche per bambini diversamente abili. Le Scuole aderenti all’iniziativa sono 60.

È un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia, e per loro stessi per acquisire dalle prime nozioni sciistiche a quelle più avanzate. Un’opportunità pertanto per capire come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve e incentivare l’afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve.

gruppo_bimbi_divisa_regionale

Dall’edizione 2008 a oggi sono stati coinvolti oltre 4.820 allievi all’Open Day, con un trend in continua crescita, ed anche per l’edizione 2016 l’obiettivo è di continuare a incrementare il numero dei praticanti, di tutte le età. Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di questa importante giornata promozionale sulla neve.

Aderire all’Open Day è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2016, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili.

Scarica il volantino della manifestazione.

Immagini © A.M.S.I.

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO