La Coppa Europa femminile di sci alpino è pronta a partire con il doppio appuntamento norvegese di Trysil (Gigante domenica 4 dicembre e due Slalom lunedì 5 e martedì 6 dicembre) e Kvitfjell (Gigante giovedì 8 dicembre, SuperG venerdì 9 dicembre e Combinata Alpina sabato 10 dicembre).

La squadra azzurra ha deciso il contingente da schierare. L’allenatore responsabile Devid Salvadori ha convocato per le gare di Trysil Nicole Agnelli, Jasmine Fiorano, Lara Della Mea, Carlotta Saracco, Valentina Cillara Rossi, Asja Zenere, Jole Galli, Sofia Pizzato, Roberta Melesi e Laura Pirovano che gareggeranno fra le porte larghe, mentre saranno al via fra i pali stretti Nicole Agnelli, Michela Azzola, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Martina Perruchon, Carlotta Saracco, Vera Tschurtschenthaler, Federica Sosio e Jasmine Fiorano. Il Gigante di Kvitfjell vedrà impegnate le stesse dieci di Trysil, mentre saranno al via del Supergigante e Combinata Nicole Agnelli, Valentina Cillara Rossi, Asja Zenere, Jole Galli, Sofia Pizzato, Roberta Melesi, Nadia Delago e Alessia Timon.

A Trysil l’Italia vanta un secondo posto in Gigante con Sofia Goggia nel 2012, mentre a Kvitfjell Pirovano si impose l’anno passato in Gigante, quando Verena Gasslitter fu seconda in Supergigante, mentre Lisa Magdalena Agerer si aggiudicò il Gigante del 2010.

Nella foto: Jole Galli.

 

[the_ad id=”4860″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO