Prime uscite in pista per le squadre di Slalom giunte a Levi per le gare di apertura della Coppa del Mondo di specialità di sabato 12 e domenica 13 novembre.

L’innevamento della pista che si trova oltre il Circolo Polare Artico è stato completato dagli organizzatori solamente da pochi giorni, tuttavia l’abbassamento delle temperature (registrati ieri -15° al mattino) ha consentito loro di barrare il percorso, mentre le varie Nazioni hanno l’opportunità di svolgere i propri allenamenti in turni separati su una pista a fianco.

Per la squadra azzurra sono presenti in campo femminile Chiara Costazza, Manuela Moelgg (che ha preso parte a tutte e undici le gare disputate a Levi nella storia), Irene Curtoni, Michela Azzola e Laura Pirovano, fra gli uomini tocca a Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Andrea Ballerin, Riccardo Tonetti e Tommaso Sala. Sarà al via anche Patrick Thaler che sta proseguendo la fisioterapia al ginocchio destro dopo un problema in allenamento in Val Senales. Thaler vanta sulla Black Levi due quinti e un sesto posto.

moelgg-levi

Nella foto in alto: le slalomiste italiane in partenza per Levi. Qui sopra: Manfred Moelgg a Levi, dove ha da poco nevicato.

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO