Un successo per le iniziative della FISI all’edizione 2016 di Skipass, la fiera degli sport invernali di Modena.

Lo stand, completamente rinnovato, ha incontrato il favore del pubblico ed è sempre stato molto frequentato, durante i giorni della kermesse: oltre 100 atleti delle Nazionali maggiori sono stati inseguiti dai tifosi per un autografo o un selfie.

Moltissime le presentazioni effettuate all’interno dello stand, dove si sono alternati gli organizzatori di Coppa del Mondo e Mondiali che si svolgeranno sulle montagne italiane nel prossimo inverno.

I grandi eventi: dall’incontro del Presidente Roda, del Presidente Malagò, del Ministro Galletti e di Riccardo Donadon con i media e il pubblico; alla Festa per i 50 anni della Coppa del mondo di sci alpino, con la partecipazione di Deborah Compagnoni – entrata nella Hall of Fame FISI – e del segretario generale della Fis, Sarah Lewis; al Congresso internazionale sulla tecnica, organizzato dalla Scuola Tecnici Federali FISI in collaborazione con il Coni, che ha visto la partecipazione di quasi 500 tecnici; alla Festa degli Azzurri con la proclamazione di Federico Pellegrino ad Atleta dell’Anno FISI 2016; fino alla premiazione dei “Campioni di domani”, i giovanissimi campioni italiani delle diverse categorie e all’annuncio delle società campioni d’Italia (Esercito e Gardena): ogni appuntamento è stato seguito da molte centinaia di persone che hanno riempito ogni volte le platee.

I numeri dell’evento parlano chiaro: oltre 4000 caffè sono stati offerti al pubblico da Caffitaly, partner federale presente allo stand FISI e oltre 100 sono state le candidature a volontario per i Mondiali di Cortina 2021, che venivano raccolte all’interno del padiglione FISI. Circa 250 tessere FISI sono state realizzate nella postazione esterna alla Fiera.

Grande successo anche per FisiMaps, lo spazio multifunzionale gestito da 12 tra fisioterapisti e preparatori atletici dell’STF FISI, grazie al supporto di Tecnogym, Gem, Microgate e Tecar. Sono state circa 2000 le persone che hanno sperimentato la palestra allestita all’interno di FisiMaps, e 280 sono stati i tecnici che hanno preso parte all’aggiornamento professionale organizzato in Fiera.

Inoltre, il pubblico ha potuto assistere a una dozzina di seminari distribuiti nei 4 giorni di Skipass.

Nella foto: gli Azzurri di Coppa del Mondo sul palco dello stand FISI a Skipass Modena.

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO