E’ stata definita la formazione azzurra che prenderà parte al Gigante d’apertura della Coppa del mondo maschile sul ghiacciaio del Rettenbach in programma domenica 23 ottobre (prima manche alle ore 10, seconda alle 13 con diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1).

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato Ballerin Andrea, De Aliprandini Luca, Eisath Florian, Maurberger Simon, Moelgg Manfred, Nani Roberto, Paris Dominik, Tonetti Riccardo e Sala Tommaso.

La novità riguarda l’esordio su questa pista di Paris, che in carriera ha disputato complessivamente due prove fra le porte larghe fallendo la qualificazione per la seconda manche a Hinterstoder nello scorso febbraio e a Beaver Creek nel dicembre 2015.

tommaso-sala

Nella foto di sfondo: Dominik Paris, per la prima volta in gara sul Rettenbach. Qui sopra, Tommaso Sala, altro esordiente in questa gara.

Prima austriaca anche per il lecchese Sala, il quale ha gareggiato in questa specialità solamente in due occasioni, entrambe a Hinterstoder, senza entrare nei trenta che hanno preso parte alla seconda manche.

L’Italia vanta due podi nella storia con il secondo posto di Max Blardone nel 2004 e il secondo posto di Manfred Moelgg nel 2012, il finanziere di San Vigilio di Marebbe gareggerà a Soelden per l’undicesima volta in carriera.

 

[the_ad id=”4860″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO