Come di consueto, la nazionale austriaca si presenta come la formazione da battere in vista del Gigante di Coppa del Mondo a Soelden che inaugura la Coppa del Mondo 2016-17.

La pattuglia femminile, ancora orfana di Anna Veith, sarà guidata dalla detentrice della Coppa del Mondo 2015-16 di Gigante Eva-Maria Brem. Assieme alla Brem sarà della partita un’altra veterana, Michaela Kirchgasser. Poi la Campionessa Mondiale Junior Nina Ortlieb con Stephanie Brunner, Ricarda Haaser, Elisabeth Kappaurer, Stephanie Resch, Rosina Schneeberger, Carmen Thalmann, Katharina Truppe.

La lista maschile si apre naturalmente con il nome del vincitore della Coppa del Mondo della scoras stagione, Marcel Hirscher, a seguire Christoph Noesig, Philipp Schoerghofer, Stefan Brennsteiner, Marco Schwarz, Roland Leitinger, Vincent Kriechmayr, Manuel Feller, Christian Hirschbuehl e Marcel Mathis.

Gli austriaci si sono allenati recentemente sulle nevi della Val Senales. A parte Hirscher (che ha vinto una sola volta a Soelden…), viene dato in gran forma Schoerghofer; saranno comunque tutti e tutte come sempre molto motivati sulla pista di casa.

hirschercoppa

Nelle foto: in alto, Eva-Maria Brem. Qui sopra: Marcel Hirscher, in arrivo per lui la sesta Coppa consecutiva?

 

[the_ad id=”4981″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO