Nel carosello sciistico dello Ski Center Latemar (45 km di piste raggiungibili da Predazzo, Pampeago e Obereggen) tre grandi novità interessano Obereggen che presenterà nell’inverno 2016-17 un nuovo impianto di risalita, un nuovo avveniristico rifugio e una nuova pista da slittino.

A Obereggen, l’attuale seggiovia fissa a 4 posti Laner sarà sostituita da un moderno telemix (seggiole e cabine sullo stesso impianto). Mentre gli sciatori provetti potranno raggiungere le piste molto velocemente utilizzando le seggiole con gli sci ai piedi, i pedoni, gli amanti dello slittino e i bambini potranno essere trasportati in tutta comodità e sicurezza con le cabine. Il nuovo impianto di Obereggen sarà dotato di seggiole a 6 posti e di cabine da 8 posti.

Il telemix sarà funzionale a una nuovissima pista da slittino, lunga 750 metri, che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargata e migliorata per garantire sciate e slittate piacevoli e rilassanti.

Sempre a Obereggen, all’inizio della pista Oberholz sarà creato un nuovo rifugio di legno e vetro, con tre verande che sbalzano fuori dalla montagna. L’originale struttura, infatti, avrà un corpo unico che si dirama su tre ampie vetrate panoramiche proiettate sulle montagne circostanti. Durante la stagione sciistica 2016-17 lo potremmo ammirare alla stazione a monte della seggiovia Oberholz di Obereggen.

Il rifugio, realizzato con materiali ecosostenibili, si integrerà perfettamente nella natura che lo circonda. All’interno un bar accoglierà sciatori ed escursionisti per piccoli snack e bevande. Il progetto, caratterizzato da un concetto contemporaneo di design inserito negli spazi naturalistici, è firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak.

[the_ad id=”4981″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO