Alpine Ski World cup 2006-2007-- . Alta Badia (ITA) 17/12/2006. GS

Grande sport, adrenalina e divertimento nel week-end prenatalizio che vede svolgersi in Val Badia lo Slalom Gigante Maschile e lo Slalom Gigante Parallelo Maschilein notturna di Coppa del Mondo.

10.000 metri di reti, 500 pali da slalom, 150 fra badili e rastrelli e la presenza di 200 fra maestri di sci e vigili del fuoco: tutto questo (e non solo) sarà necessario durante lo Slalom Gigante Maschile di domenica 18 dicembre, che si svolgerà in mattinata, tra le 09.30 e le 14.00.

Del resto, a scendere dalla mitica Gran Risa – pista tecnicamente perfetta, con muri mozzafiato e impegnativi falsipiani – saranno alcuni fra i migliori sciatori al mondo in gara per i primi piazzamenti della stagione – come Marcel Hirscher, Ted Ligety e Andre Myhrer – solo per citarne alcuni.

Il pubblico può ammirare e tifare i suoi beniamini nel loro rush finale, in un clima di festosa allegria fra bandiere, suono di campanelli e urla di giubilo nelle spaziose tribune sul parterre dell’arrivo della Gran Risa.

Uno schermo gigante ne segue invece la gara passo passo, dalla partenza al cancelletto al Col Frata fino alla fine corsa.

Nella foto e nel video, la Gran Risa, mitica pista dell’Alta Badia.

Seguire la discesa di Slalom Gigante Maschile Parallelo in Notturna, lunedì 19 dicembre, sarà per alcuni, se possibile, ancora più entusiasmante: riconfermato in Alta Badia per il 2016 dopo il successo dello scorso anno, questo slalom gigante è una competizione a eliminazione diretta e ad alto tasso adrenalinico distribuita su due manche.

Gli atleti si affrontano a coppie in una gara di velocità e tecnica che li porta ad essere estremamente vicini durante la discesa, fino quasi a sfiorarsi su alcune curve. La pista illuminata – la gara inizia alle ore 18.00 – e il cielo coperto di stelle non possono che aggiungere magia e intensità al momento.

Per tutti i fan in tribuna, nelle giornate di domenica e lunedì sono a disposizione il grande tendone per il pubblico, la Guest House Plus e la LEITNER ropeways VIP Lounge, a seconda delle tipologie di biglietti acquistati.

[the_ad id=”4981″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO