Dal 2 settembre dovrebbe riaprire per lo sci alpino, secondo le intenzioni, il ghiacciaio di Val Senales, grazie anche alle temperature non troppo elevate di questa estate 2016.

Proprio in Val Senales le squadre nazionali di Italia e Austria dovrebbero svolgere una parte importante della preparazione in vista della prossima stagione agonistica, come sancito fra l’altro in un incontro svoltosi in primavera fra Peter Schroecksnadel, Presidente della Federazione Austriaca di sci e Flavio Roda.

schroecksnadel_roda2

Qui sopra: Peter Schroecksnadel, Presidente della Federazione Austriaca di sci e Flavio Roda, Presidente FISI si sono incontrati in primavera in Val Senales. Nelle altre foto: i percorsi di allenamento sul ghiacciaio.

Schroecksnadel è di casa in Val Senales, dove possiede quote importanti degli impianti delle Funivie del Ghiacciaio. “Su queste piste ci alleneremo solo noi – aveva a suo tempo affermato il Presidente austriaco – Italia e Austria, nel nome dell’ottima collaborazione che c’è fra i due Paesi. Stiamo anche lavorando alla creazione di una nuova pista che possa migliorare la sicurezza delle famiglie e renda più fruibile il ghiacciaio. E vorrei anche permettere agli atleti di allenarsi nella velocità”.

trainings-01

L’altitudine ideale, l’innevamento assicurato, le piste perfettamente preparate e i brevi tempi d’attesa agli impianti fanno dell’area sciistica del ghiacciaio della Val Senales il luogo ideale per l’allenamento in alta quota degli sportivi invernali.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO