E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2016­/2017 del Comitato FISI Alpi Centrali.

Ieri sera, mercoledì 8 giugno, il primo atto: l’ufficialità delle squadre regionali per la prossima stagione, con l’obiettivo di garantire al comitato FISI Alpi Centrali un ruolo di leader.

Presenti i consiglieri regionali che si sono ritrovati nella sede di Via Piranesi a Milano per ratificare le squadre vagliate dalle diverse commissioni nelle scorse settimane.

“I ragazzi che abbiamo selezionato rappresentano il top degli atleti cresciuti nell’ambito degli sci club” commenta Franco Zecchini presidente del Comitato FISI Alpi Centrali che prosegue: “anche quest’anno abbiamo moltissimi atleti che sono passati dalle squadre regionali alla nazionale, nelle diverse categorie e questo è un vanto d’orgoglio per tutti noi che testimonia ancora una volta la bontà del nostro lavoro. Ora abbiamo una sfida in più: quella di far crescere i giovani talenti maturati negli ambiti provinciali dei vari sci club e seguiti in modo splendido dai loro rispettivi allenatori.”

StilettoPresazzi2

Nella foto: gli allenatori Simone Stiletto e Elio Presazzi.

Confermatissimi tutti i coach delle formazioni lombarde che hanno lavorato in modo egregio nel corso degli ultimi anni. A guidare la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali dello sci alpino ci saranno ancora Simone Stiletto, settore maschile, e Elio Presazzi per il settore femminile.

Passando ai numeri: la formazione dello sci alpino maschile schiererà 9 atleti mentre in campo femminile saranno 10 le ragazze che difenderanno i colori lombardi. Primo collettivo già pianificato: dal 23 al 29 settembre sulle nevi di Pitztal con una serie di allenamenti di Gigante e Slalom.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO