E’ iniziata ufficialmente ieri, sabato 21 maggio, a Ponte nelle Alpi (Bl), la stagione 2016-17 dello sci alpino del Comitato Veneto con i primi test atletici delle squadre maschili e femminili.

Con l’occasione si è svolto anche un incontro con i genitori durante il quale sono stati illustrati i programmi e la proposta per i grupppi di lavoro.

Secondo il progetto per la prossima stagione gli atleti dovrebbero venire suddivisi, sia per quanto rigiarda i maschi che per le femmine, in due gruppi di lavoro: Gruppo “Top” comprendente gli elementi con maggiore esperienza e livello tecnico e Gruppo 2 con gli atleti più giovani.

In programma prima dell’inizio del periodo di gare una sessantina di giorni di allenamento fra preparazione atletica e allenamenti sulla neve, con i componenti dei gruppi B che saranno chiamati a sostenere tutta la la parte “a secco”, mentre verranno convocati a rotazione per le uscite sugli sci.

Confermati gli allenatori Andrea Schenal (maschi) e Paolo Zardini (femmine), che come lo scorso anno potranno avvalersi della collaborazione di Federico Vanz e del supporto del Gruppo Sportivo Forestale.

Di seguito la proposta della composizione dei gruppi:

Gruppi2

I test atletici si sono svolti con il coordinamento di Enea Bortoluz, preparatore atletico del Comitato Veneto, che ha poi consegnato ai ragazzi le schede tecniche per proseguire la preparazione.

Primo appuntamento per tutti sulla neve a Stubai dal 26 al 29 maggio.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO