Per disputare l’ultima gara FIS della stagione in Italia la FISI ha scelto la piccola ma efficiente stazione di Prali, sempre tra le prime ad aprire gli impianti in autunno e tra le ultime a chiuderli in primavera.

Lo Sci Club Prali Val Germanasca ha organizzato due Slalom FIS sulla pista Bacias, validi per il Trofeo Comune di Prali e con una buona partecipazione di atleti provenienti dall’intero arco alpino italiano.

Entrambe le gare hanno visto al primo posto Nicolò Colombi (UBI Banca Goggi) e al secondo il garessino Andrea Squassino, che ha concluso nel migliore dei modi – cioè giungendo due volte primo nella classifica dei Giovani – la sua prima stagione con lo Ski Team Cesana. In entrambe le gare il tracciatore della prima manche è stato l’allenatore della squadra maschile del Comitato FISI Alpi Occidentali, Matteo Ponato. Le seconde manche sono state invece tracciate da Emanuele Roux e Matteo Marchisio.

Nella gara 1 Colombi ha vinto con il tempo totale di 1’,19”,88/100, precedendo Squassino per un solo centesimo e l’Aspirante valdostano Michael Tedde (Centro Sportivo Esercito) per 67/100. Il Senior Ruggero Barbera (Ski College Limone) è giunto quarto a 70/100, mentre Giacomo De Marchi (Fiamme Oro Moena) si è classificato quinto a 97/100. Stefano Cordone (Ski College Limone) si è piazzato settimo assoluto e secondo degli Aspiranti, con un ritardo di 1”,67/100. Terzo degli Aspiranti e nono assoluto il genovese Matteo Franzoso (Sestriere), staccato di 1”,99/100. Giovanni Pompei (Sansicario Cesana) si è classificato tredicesimo assoluto, Federico Vallory (Sauze d’Oulx) sedicesimo assoluto e quinto degli Aspiranti, Alvise Scarabosio (Sansicario Cesana) diciottesimo assoluto e settimo degli Aspiranti, Marco Giordano (Val Vermenagna) ventesimo assoluto e nono degli Aspiranti, Filippo Fausone (Ski Team Sauze 2012) ventunesimo assoluto e decimo degli Aspiranti.

Nella gara 2 Nicolò Colombi ha vinto in 1’,16”,06/100, precedendo per 1”,08/100 Andrea Squassino e per 1”,99/100 l’Aspirante trentino Patrick Van Loon (Ski Team Altipiani). Sesto posto per Michele Gualazzi (Ski Team Cesana). Stefano Cordone si è classificato ottavo assoluto e terzo tra gli Aspiranti, Federico Vallory decimo assoluto e quinto tra gli Aspiranti, Alvise Scarabosio dodicesimo assoluto e sesto tra gli Aspiranti, Pietro Cassolini (Bardonecchia) quindicesimo assoluto e ottavo tra gli Aspiranti.

Le classifiche dei due Slalom FIS disputati a Prali:

FIS Prali (ITA)

FIS Prali (ITA)

nicolo-colombi

Nella foto: Nicolò Colombi.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO