Comincia la marcia di avvicinamento delle slalomgigantiste alla tappa di Sestriere dove sabato 10 e domenica 11 dicembre approda la Coppa del Mondo femminile sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli.

Il gruppo diretto da Luca Liore sarà presente nella località olimpica sin da oggi e nei prossimi due giorni si allenerà sulle piste vicine al teatro di gara per prendere confidenza con la neve piemontese, caduta copiosa nelle ultime settimane.

Nel Gigante che aprirà la due giorni di competizioni saranno presenti Marta Bassino (terza nella classifca di specialità con 110 punti dietro a Tessa Worley con 140 e Mikaela Shiffrin con 125), Sofia Goggia (salita al quarto posto con 105 dopo il podio di Killington), Federica Brignone, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Elena Curtoni e Nadia Fanchini, mentre i tecnici si riservano di assegnare il nono e ultimo posto utile nei prossimi giorni.

Sicuramente non saranno passate inosservate a questo proposito le buone prestazioni di Nicole Agnelli in Coppa Europa a Trysill, con un quinto posto in Gigante e un sesto, oggi, in Slalom.

Domenica tocca invece allo Slalom con Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Federica Brignone ed eventualmente Sofia Goggia nel caso dovesse raggiungere i 500 punti (attualmente ne ha 476) nella World Cup start list, altrimenti toccherà a Marta Bassino.

Nella foto: Sofia Goggia, terza nella classifica generale di Coppa del Mondo.

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO