Ha preso il via l’edizione 2016 di Skipass Turismo e Sport Invernali presso Modena Fiere con un incontro pubblico al quale hanno partecipato il Presidente FISI Flavio Roda, il Presidente CONI Giovanni Malagò, il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti e il Presidente di Fondazione Cortina 2021 Riccardo Donadon.

Ad aprire la mattinata è stato il Presidente Roda: “E’ cominciata una stagione molto importante per la nostra Federazione, con quindici Mondiali in altrettante discipline. Arriviamo da una scorsa annata ricca di soddisfazioni che ha portato ottimi risultati sportivi, il nostro movimento è vivo e lo dimostrano anche il numero delle gare organizzate in Italia che è veramente importante. In questa sede vogliamo ringraziare il CONI che continua a darci un sostegno importante, augurare buon lavoro a Cortina 2021 e salutare con soddisfazione la nascita della Carta di Cortina, mi auguro diventi un’opportunità per tutte le montagne italiane”.

Giovanni Malagò: “Il Presidente di una federazione come la FISI ha responsabilità maggiori rispetto agli altri presidenti, innanzitutto perché ha dieci discipline olimpiche diverse da gestire, poi perche’ deve gestire un’importante sinergia fra tante realtà ed essere un credibile interlocutore. Nel mondo dello sport siamo sempre sotto esame, magari siamo stati bravissimi ieri ma domani ci mettono subito in discussione e questo rende tutto ancor più difficile. Tra sedici mesi abbiamo l’appuntamento olimpico, se gli atleti sbagliano, lo facciamo anche noi in un mondo che è continuamente in evoluzione. Credo che i risultati della passata stagione rendano Flavio Roda Presidente dell’anno di tutte le federazioni, ricordo con piacere quando siamo stati ospiti in primavera della Presidenza del Consiglio con quattro discipline diverse, il CONI è fiero di lavorare con la FISI”.

Hanno fatto seguito gli interventi del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti e del Presidente di Fondazione Cortina 2021 Riccardo Donadon.

A chiudere la mattinata la presentazione di tre nuovi sponsor che accompagneranno a partire da questa stagione la FISI: (rappresentato dal General Manager Marco Grespigna), in qualità di fornitore ufficiale FISI e di sponsor del rinnovato Progetto Giovani, Loacker sponsor ufficiale della squadra di biathlon presente con il direttore marketing Hans Peter Dejakum e Daikin sponsor ufficiale dello sci alpino femminile e dello sci di fondo, rappresentato dal direttore marketing Marco Dall’Ombra.

 

[the_ad id=”4981″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO