“Analisi e allenamento della tecnica negli sport invernali” è il titolo del Congresso internazionale organizzato a Modena – Skipass dalla Scuola Tecnici Federali FISI, in collaborazione con il Coni, e che vede radunati per due giornate i più grandi esperti al mondo nella scienza dell’allenamento.

Tra i nomi di maggior richiamo, il professor Erich Mueller, dell’Università di Salisburgo, docente del Dipartimento di Scienza dello Sport e Kinesiologia. Ci sarà anche il professor Hans Holmberg, ordinario di Scienza dello Sport all’Università della Media Svezia. Insieme a loro anche il dottor Nicola Maffiuletti, direttore del Human Performance Lab, il professor Howie Carson, ricercatore in Sport Coaching e Motor Control e l’ingegner Dario Dalla Vedova, coordinatore delle valutazioni biomeccaniche sugli atleti top level presso l’Istituto di Scienza dello Sport “Antonio Venerando” del Coni.

workshop-coni-fisi

Il Congresso prenderà avvio il 29 ottobre con una tavola rotonda rivolta agli addetti ai lavori, mentre il 30 ottobre, in una sessione plenaria, che si terrà presso la sala “Erwin Stricker” della Fiera, a partire dalle 9 del mattino, saranno presenti i principali tecnici delle Nazionali italiane, che si confronteranno, con l’intento di far convergere differenti esperienze e conoscenze, sulle pratiche d’allenamento applicate agli Azzurri di alto livello.

La sessione plenaria sarà preceduta da un saluto introduttivo del Presidente FISI, Flavio Roda, e vedrà la presenza dei 4 direttori sportivi FISI, Massimo Rinaldi, Sandro Pertile, Omar Sacco e Cesare Pisoni, e i contributi di tecnici quali Sepp Chenetti, Arrigo Dalla Mea, Fabrizio Curtaz, Milko Campus, Massimiliano Sacchi, Bartolomeo Pala, Denis Bellotti, Andrea Viano, Massimo Carca e Federico Gori.

 

[the_ad id=”4981″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO