Bravi come le leggende dello sci? Forse non ancora, ma durante un long week end in Alta Badia la tentazione è troppo forte per non cimentarsi sugli sci.

Con l’esclusione della Gran Risa, pista di Coppa del Mondo, per il week-end del 17-19 dicembre è prevista l’agibilità di tutto il comprensorio sciistico Alta Badia, parte dell’area sciistica Dolomiti Superski, che offre un totale di 130 chilometri di piste, con un collegamento sci ai piedi ad altri 500 chilometri di piste attorno al Gruppo del Sella.

Le prime sciate di stagione sono anche l’occasione per provare l’attrezzatura e l’abbigliamento da sci: anche quest’anno domenica 18 e lunedì 19 dicembre, in cima al Piz Sorega a San Cassiano, “Test the Best” permette di testare le ultimissime e migliori novità in fatto di sci, scarponi, tute e accessori.

alta-badia_sella-sassongher

I maestri di sci dell’Alta Badia saranno a disposizione per offrire preziosi consigli sull’utilizzo dei diversi materiali e accompagnare gli ospiti per un free test sulla neve, mentre i più esperti potranno cimentarsi con le nuovissime attrezzature sulle piste appositamente preparate con un tracciato di Slalom Gigante ed uno di Slalom Speciale.

Il villaggio “Test the Best” apre alle 09.30 e chiude alle 16.00 in entrambe le giornate – una tappa imprescindibile per inaugurare al meglio l’inverno.

Il giorno 18 dicembre è in programma sulla “Gran Risa” in Val Badia il Gigante maschile di Coppa del Mondo, seguito lunedì 19 dal Gigante Parallelo in notturna.

[the_ad id=”4981″]

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO