Si avvicina alla conclusione il raduno della squadra femminile di Coppa del Mondo sulle nevi di Ushuaia, in Argentina.

Sono impegnate Federica Brignone, Francesca Marsaglia, Nadia Fanchini, Marta Bassino, Nicol Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter, Sofia Goggia, Laura Pirovano e Johanna Schnarf.

Negli ultimi giorni le ragazze si sono cimentate agli ordini del capo allenatore Matteo Guadagnini con grande attenzione sulla velocità, con lunghe manche (circa 1’20”) di SuperG.

[the_ad id=”4981″]

Anche nella località sudamericana le temperature sono abbastanza elevate, tuttavia le condizioni della neve si mantengono buone grazie all’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico, il quale ha provveduto a ripulire quotidianamente la pista dalla presenza dei sassi che spuntavano sul pendio.

Eccezion fatta per Elena Curtoni rientrata anticipatamente in Italia per recuperare dal leggero infortunio muscolare alla gamba che l’ha costretta a dare forfeit dopo pochi giorni di allenamento, le condizioni delle altre atlete sono soddisfacenti.

Domani il programma prevede l’ultimo giorno di riposo prima dell’ultimo blocco di quattro giorni che concluderà il lungo viaggio nella Terra del Fuoco.

brignone-ushiaia-2

Nel video e nella foto: Federica Brignone in allenamento a Ushuaia.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO