E’ Rainer Senoner il nuovo presidente del Saslong Classic Club, organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena. Il 49enne di Selva è stato eletto all’unanimità in occasione dell’assemblea generale.

Senoner, che dal 2004 era vice presidente e dal 1999 direttore di gara del Saslong Classic Club, succede ad Edmund Dellago. Quest’ultimo è rimasto in carica per otto anni.

“Sono consapevole di assumere un incarico di grande responsabilità  – ha affermato il neo eletto presidente -. Si tratta di una grande, ma al contempo appassionante sfida: guidare nel futuro un’associazione ricca di tradizione come la nostra.” Senoner ha voluto ringraziare i suoi predecessori, Edmund Dellago e Erich Demetz, capaci di disimpegnarsi al meglio tanto per il club quanto per la Val Gardena: “Cercherò di proseguire la tradizione, gestendo questo incarico con coscienza e consapevolezza.”

Il presidente uscente Edmund Dellago, attivo per oltre 50 anni in favore degli sport invernali in Val Gardena, ha dedicato il proprio discorso conclusivo a tutti i collaboratori, i colleghi e le istituzioni che negli ultimi decenni hanno contribuito al buon successo della manifestazione internazionale: “Auguro al mio successore tanta fortuna, successo ed un adeguato supporto nelle decisioni chiave, con la convinzione che il team verrà guidato anche in futuro con la massima armonia e collegialità – ha dichiarato Dellago.

Nella foto: Edmund Dellago e Rainer Senoner.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO